La residenza per anziani Villa Leandra è gestita dalla cooperativa sociale La Perla.

La cooperativa, istituita nel 1993, si è nel corso degli anni occupata della dimensione sociale in setting diversi come scuole e case di riposo. Dal 2000 la cooperativa gestisce la residenza per anziani Villa Leandra.

Noi della cooperativa La Perla crediamo in un mondo di cui l’anziano sia parte integrante: è per questo motivo che consideriamo l’assistenza ad essi di fondamentale importanza.

Image

La nostra missione è garantire all’utente la miglior qualità di vita possibile; ciò è realizzabile attraverso il lavoro a stretto contatto con le famiglie e con altri professionisti e le competenze e la dedizione del nostro team.

Image

La vita all’interno della struttura è caratterizzata da elevata socialità: l’animazione quotidiana, che si centra sul potenziamento e mantenimento delle capacità residue dell’anziano, la ginnastica di gruppo e individuale, feste di compleanno e svariati altri appuntamenti, ci consentono di mantenere la nostra attività centrata sull’utente, che nella pratica si traduce in un vivere quotidiano contraddistinto da benessere personale.